Aprile è il mese dedicato alla consapevolezza sulla disabilità

In collaborazione con Passion Fitness, faremo un incontro e dibattito, di 2 ore, attraverso le storie di chi la disabilità la vive. Parleremo delle difficoltà che si affrontano giornalmente, ma anche dei cambiamenti positivi, lezioni di vita e rinascita.

    Pronti per la prova costume?

    prova costume

    Sono arrivate le prime giornate di sole e l’estate è alle porte. Con l’arrivo della bella stagione si avvicina la tanto temuta prova costume.

    Se vi siete allenati tutto l’anno con costanza e volete puntare su perdita di peso e definizione muscolare, vi basterà seguire dei semplici accorgimenti. Niente paura, per tornare in forma per l’estate basteranno poche semplici mosse e riuscirete a sfoggiare il fisico tonico e scolpito che avete sempre desiderato.

    Ecco i 3 consigli per superare a pieni voti la prova costume.

    Adottare un’alimentazione corretta

    Per uno stile di vita sano è fondamentale un’alimentazione equilibrata, che garantisca il giusto apporto calorico e proteico.  È necessario adottare un regime alimentare studiato su misura in quantità e qualità, diverso a seconda degli obiettivi della dieta prova costume. Per tornare in forma non c’è bisogno di sottoporre l’organismo a diete drastiche o digiuni, che il più delle volte si rivelano dannosi. Il consiglio è quello di rivolgersi ad un professionista, in modo da bilanciare i nutrienti e calcolare la quantità giusta di calorie da assumere.

    Scegliere la scheda palestra adatta per superare la prova costume

    Per riuscire a perdere peso e tonificare i punti critici è necessario dedicarsi ad allenamenti di tipo aerobico, come ad esempio lo spinning o il tapis roullant, che favoriscono il consumo dei grassi e migliorano la microcircolazione. Tuttavia è necessario non esagerare con questo tipo di allenamento, perché può portare al risultato opposto, stimolando la risposta endocrina dell’organismo. Un allenamento equilibrato prevede il giusto mix di esercizi aerobici ed anaerobici. Gli esercizi di tonificazione permettono di scolpire il corpo e renderlo più sodo: una scheda allenamento palestra che prevede anche manubri e bilancieri permette di definire bicipiti, addominali e glutei.

    Non esagerare

    Gli affanni dell’ultimo minuto sono controproducenti. Esagerare con il carico di lavoro significa andare in sovrallenamento e caricare il fisico di ulteriore stress. Per questo è importante rispettare sempre i tempi di recupero fisiologico e non strafare. Il segreto per ottenere risultati tangibili è la costanza. Se vi avvicinate alla palestra in vista della prova costume vi consigliamo di continuare ad allenarvi in modo costante per tenervi in forma durante tutto l’anno.

    Stai cercando il programma adatto a te? Passion Fitness ti rimette in forma in vista dell’estate! Vieni a trovarci nelle nostre Palestre Roma per una prova gratuita.

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