
Cerchi un corso energetico che ti permetta di bruciare grassi al ritmo di musica? Prova il reggaeton, la danza portoricana piccante e sexy che aumenta l’autostima e la flessibilità del tuo corpo.
Che cos’è il reggaeton?
I passi del reggaeton ballo
La prima domanda che sicuramente vi viene in mente è : come si balla il reggaeton? Vediamo quali sono i passi base e le figure più diffuse del ballo reggaeton. Innanzi tutto bisogna ricordare che per ballare questa danza caraibica molto sensuale e divertente è necessario sfoggiare flessibilità e sicurezza di sé. Per questo motivo da un punto di vista di allenamento palestra è importante concentrarsi sullo stretching ed il riscaldamento muscolare, o comunque su tutti gli esercizi che migliorano la flessibilità delle articolazioni e la scioltezza dei muscoli. Il ballo reggaeton è piccate ed esplicito, nel quale le distanze si azzerano: per questo è molto importante sentirsi sicuri di sé e sfoggiare sex appeal.
A differenza degli altri balli caraibici, il reggaeton non deve necessariamente essere ballato in coppia: ti puoi muovere anche da solo, l’unica cosa importante è seguire il ritmo. Per questo motivo è consigliato ascoltare le canzoni reggaeton con attenzione e comprenderne il ritmo, in modo da abituarsi al beat. Il corso di reggaeton, oltre ai principali passi base per principianti, insegna a seguire il ritmo e a farsi trascinare da questo.
La mossa più famosa e sensuale del reggaeton è il perreo, che consiste nel contatto tra uomo e donna quando questa è davanti a lui e girata di schiena. Questo passo richiama in maniera esplicita la posizione sessuale corrispondente: mantenere il contatto con il partner è sinonimo di calore, energia e desiderio.
Corsi reggaeton Roma
Il corso di Reggaeton è il nuovo modo di allenarsi in maniera divertente e seguendo un ritmo energetico, mescolando fitness e danza. Bruciare i grassi in allegria non è mai stato così coinvolgente. Vieni nei centri Passion Fitness e prova il nostro corso di reggaeton, la prima lezione è gratuita!